domenica 22 marzo 2009

Non più aggressione ma rissa.

Il capo d'imputazione è stato declassato e ora si parla di rissa, per la quale dovrà comparire nuovamente in tribunale il 3 aprile

Steven Gerrard può tirare un sospiro di sollievo. In seguito a una nottata turbolenta passata in discoteca nel dicembre scorso, l'uomo simbolo del Liverpool era stato accusato di aggressione aggravata per lesioni a un deejay, ma il capo d'imputazione è stato declassato.

Gerrard si è presentato infatti davanti alla North Sefton Magistrates' Court, dove è stato stabilito che il calciatore è stato soltanto coinvolto in una rissa. Pertanto l'accusa di aggressione decade: in poche parole non è stato lui a ferire il deejay.

Il reato comunque resta, perciò Gerrard dovrà essere nuovamente ascoltato il 3 aprile insieme agli altri due imputati coinvolti con lui e che, come lui, dovranno rispondere soltanto per la rissa davanti alla Liverpool Crown Court.

Il Giudice ha dunque accolto favorevolmente la difesa del calciatore, che si era dichiarato "non colpevole". Se fosse stato giudicato responsabile, avrebbe rischiato invece fino a cinque anni di detenzione.

Nessun commento: