martedì 24 marzo 2009

Champions è Derby: Liverpool Chelsea

Un solo derby inglese nei quarti di finale di Champions League. L'urna di Nyon ha infatti messo di fronte Liverpool e Chelsea. Il Manchester United, campione d'Europa in carica, affronterà il Porto. L'Arsenal pesca il Villarreal, mentre la quarta sfida sarà tra Barcellona e Bayern Monaco.

Quella tra Liverpool e Chelsea sta ormai diventando una classica a livello europeo. Reds e Blues si ritrovano di fronte per il terzo anno consecutivo in uno scontro a eliminazione diretta dopo le semifinali delle ultime due stagioni (Nel 2006 passò il Liverpool, lo scorso anno festeggiò il Chelsea poi battuto in finale ai rigori dal Manchester United a Mosca). Liverpool e Chelsea si sono affrontate anche nella semifinale del 2004-2005 (ebbero la meglio i Reds) e nella fase a gironi 2005-2006 (pareggio a reti bianche sia a Stamford Bridge, sia a Anfield Road).

La vincente tra Liverpool e Chelsea (andata a Anfield Road) affronterà la vincente tra Barcellona e Bayern Monaco. La seconda semifinale vedrà opposte le vincenti della doppia sfida Villarreal-Arsenal (match d'andata in Spagna) e Manchester United-Porto (prima partita a Old Trafford). I quarti di finale si giocheranno il 7-8 aprile (andata) e il 14-15 (ritorno). La finale è in programma a Roma il 27 maggio.

Quarti di finale
1)Villarreal-Arsenal
2)Manchester United-Porto
3)Liverpool-Chelsea
4)Barcellona-Bayern Monaco

Semifinali
Vincente 2-Vincente 1
Vincente 4-Vincente 3

Fonte: DATASPORT

Nessun commento: