Tratto da: Yahoo sport
Di Daniele Fantini
C'è voluto un anno estremamente travagliato, segnato da gravissime lotte e faide intestine, ma Rafa Benitez sembra finalmente destinato a ricevere quell'estensione contrattuale rincorsa da tempo. Tom Hicks e George Gillett, i co-proprietari statunitensi del Liverpool che, non più tardi della scorsa primavera, hanno cercato di eliminarsi a vicenda per prendere in solitaria le redini della società di Anfield, hanno messo mano alla cornetta del telefono per convocare il tecnico spagnolo per un incontro volto alla definizione del rinnovo del contratto.
Benitez non ha avuto rapporti idilliaci con i co-proprietari negli ultimi mesi, tanto che a Liverpool si è vociferato a lungo di Jurgen Klinsmann come possibile sostituto, ma con i Reds al vertice della classifica della Premier League e del raggruppamento D in Champions League (in coabitazione, rispettivamente, con Chelsea e Atletico Madrid) i due statunitensi sembrano disposti a confermare la fiducia nei confronti del tecnico spagnolo.
"Ho ricevuto una telefonata da Gillett, a nome anche di Hicks - ha spiegato Rafa Benitez - stanno discutendo del mio rinnovo di contratto e presto avremo un incontro per la definizione dei dettagli. È una splendida notizia per me". Benitez, che ha sempre reso pubblico il proprio amore per i Reds e Liverpool, ha ancora 18 mesi garantiti.
"Probabilmente ci incontreremo la prossima settimana - ha continuato il tecnico spagnolo - non abbiamo ancora discusso della durata del rinnovo, e spero riusciremo a trovare una soluzione il prima possibile. Per me il discorso è molto semplice: io voglio restare qui, sono nel posto in cui volevo essere. La squadra sta giocando bene, la società ha grandi progetti e il nuovo stadio è in via di realizzazione: questi sono fattori molto positivi. Mi piacerebbe rimanere qui a lungo, e poter allenare il Liverpool nel nuovo stadio cittadino. La stabilità e la continuità sono molto importanti per una squadra e - conclude scherzando - se mi offrissero un rinnovo di 20 anni, beh, sarei estremamente felice".
Dopo la sconfitta subita nello scorso week-end contro il Tottenham (la prima stagionale per i Reds), il Liverpool sarà in campo sabato ad Anfield contro l'abbordabile West Bromwich, al momento penultimo con 11 punti in compagnia di Bolton, Wigan e Fulham. Fernando Torres ha recuperato dall'infortunio e sarà in campo in coppia con Robbie Keane.
Nessun commento:
Posta un commento