Rafa Benitez avrà modo per smaltire parzialmente la rabbia conseguente l'eliminazione subita in Carling Cup contro il Tottenham coccolandosi il premio di miglior allenatore della Premier League ricevuto per gli splendidi risultati ottenuti dal Liverpool nel mese di ottobre.
I Reds hanno chiuso il decimo mese dell'anno in vetta alla classifica nazionale grazie a una serie di 4 successi consecutivi inanellata contro Manchester City (rocambolesco 3-2 in rimonta griffato da Dirk Kuyt), Wigan (altro 3-2), Portsmouth (1-0) e Chelsea, la vittoria più prestigiosa, conquistata in trasferta a Stamford Bridge.
"Sono davvero felice per questo riconoscimento - ha dichiarato il coach dei Reds, che sta discutendo in questi giorni il termini del rinnovo contrattuale atteso da tempo - e voglio dedicarlo al mio staff, perché mi sostiene in continuazione con un ottimo lavoro. È un premio importante per me, ma anche per la squadra, perché significa che il Liverpool sta crescendo e giocando bene: d'altronde, è impossibile ricevere il premio di allenatore del mese se la squadra non vince. Ci troviamo in un'ottima posizione in classifica, e speriamo di vincere altri premi come questo e chiudere la stagione al vertice del campionato".
Nessun commento:
Posta un commento