mercoledì 21 maggio 2008

Il Liverpool ingaggia Philipp Degen



____________________________________________________________________
Il 25enne terzino destro arriverà il primo luglio quando sarà scaduto il contratto con il Dortmund. "E' un giocatore che spinge molto in attacco, ha molta energia e una mentalità vincente - ha detto il manager del Liverpool Rafael Benítez -. Sarà un ottimo rinforzo per la squadra. Philipp è ancora giovane ma ha molta esperienza avendo giocato in Bundesliga con il Borussia Dortmund e a livello internazionale con la Svizzera".

Euro UEFA 08
____________________________________________________________________

Liverpool, 20 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Il Liverpool ha ingaggiato Philipp Degen, 25enne difensore svizzero. Il giocatore, che si svincola a parametro zero dal Borussia Dortmund, si unira' ai reds dal primo luglio. ''Philipp e' ancora giovane ma ha gia' una grande esperienza'', dice Rafa Benitez, manager della formazione inglese. ''Ha giocato in Bundesliga -aggiunge- e ha esperienza internazionale con la maglia della Svizzera. Prima di trasferirsi in Germania, con il Basilea e' stato anche in Champions League''.
____________________________________________________________________

Swissinfo

Philipp Degen sarà il secondo svizzero a indossare la maglia del Liverpool: il club inglese ha annunciato oggi che firmerà il contratto il 1° luglio.

Il difensore elvetico lascerà dunque il Borussia Dortmund alla fine del contratto che lo legava alla squadra tedesca dall'estate 2005.

"Quando ho ricevuto l'offerta del Liverpool non ho avuto il minimo dubbio che avrei accettato. È uno dei più prestigiosi club del mondo e mi rallegro di raccogliere questa sfida, come pure di giocare nel miglior campionato del pianeta", ha dichiarato Degen.

La sua partecipazione nella nazionale rossocrociata all'Euro 2008 è invece ancora incerta, a causa di una ferita.

Prima di Degen, solo un altro svizzero, Stéphane Henchoz, aveva finora avuto l'onore di essere ingaggiato dal Liverpool.

____________________________________________________________________

Nessun commento: