giovedì 6 marzo 2008

Recupero seconda giornata Liverpool batte West Ham

Missione compiuta: West Ham battuto ed Everton raggiunto al quarto posto in classifica di Premier League. Liverpool nel segno di Fernando Torres. I Reds, infatti, infliggono un pesante 4-0 agli Hammers (il secondo nel giro di 5 giorni, dopo quello subito sabato dal Chelsea, ndr) nel recupero di Premier League grazie alla tripletta di un fenomenale Niño, che colpisce anche un palo, e alla splendida rete di capitan Gerrard . Di piede, di testa, in qualunque modo ma il risultato è sempre lo stesso: Fernando Torres è una macchina da gol perfetta, micidiale, implacabile. Roberto Mancini avrà preso nota in vista della gara di ritorno di Champions League in programma martedì prossimo, e le notizie per l'Inter, che avrà mezza difesa indisponibile, non sono buone visto il Torres di questa sera.

L'ex attaccante dell'Atletico Madrid impiega otto minuti a sbloccare il risultato: su un cross dalla destra di Kuyt, El Niño anticipa il proprio marcatore e fulmina Green con un preciso piatto destro. Il Liverpool continua a premere, anche se al 13' rischia qualcosa sulla penetrazione centrale di Boa Morte, che salta Reina e poi conclude in porta, provvidenziale Arbeloa che in scivolata salva sulla linea. Sarà l'ultima, oltre che la prima, occasione creata dagli Hammers, troppo inferiori ai Reds per poter sperare di uscire con dei punti da Anfield. La squadra di Benitez controlla la partita, Gerrard sfiora il raddoppio al 37' ma Green si supera sulla conclusione ravvicinata del forte centrocampista inglese.

Nella ripresa il copione è lo stesso: Reds padroni del match, ritmo di gioco blando con Gerrard e compagni che, però, quando accelerano fanno male. Al 60', Torres sigla la propria doppietta e mette la parola fine alla partita: Kuyt lavora un buon pallone in area, mette in mezzo un pallone morbido che El Niño corregge in rete con un preciso colpo di testa.

Trovato il gol della sicurezza, i Reds alzano il piede dall'acceleratore anche se Torres è veramente insaziabile: al 66' colpisce il palo con un preciso colpo di testa in tuffo, mentre all'81 timbra il cartellino per la terza volta (18esima rete in Premier League). Due minuti dopo Gerrard fissa il risultato sul 4-0 realizzando un gol pazzesco: il capitano dei Reds riceve palla a centrocampo, poi punta l'area e dal limite lascia partire un siluro che si infila sotto il sette.

Alessandro Brunetti / Eurosport

Nessun commento: